Rock you - Un divo per passione Vol.7-9 (Italian Edition) by Marx Nina

Rock you - Un divo per passione Vol.7-9 (Italian Edition) by Marx Nina

autore:Marx, Nina [Marx, Nina]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9791025713600
editore: Addictive Publishing
pubblicato: 2014-08-20T22:00:00+00:00


***

In due giorni ho visitato due ospedali ed erano due mondi diversi. Il corridoio riservato all'oncologia del Denver Health Medical Center è pervaso dall'atmosfera più dolorosa in cui mi sono immersa. Qui, si incontrano facilmente famiglie che piangono, medici stanchi e infermieri rassegnati. Qui, l'odore delle cattive notizie e del dramma si mescola con quello dei fiori e del prodotto disinfettante. Qui Joe ci sta per lasciare e questo mi si spezza il cuore. Così, quando Rose mi dice che ha bisogno di rimanere da sola, mentre il padre, che una volta era una forza della natura, ha il corpo emaciato e dorme fischiando attaccato a una dozzina di tubi che penetrano in lui per farlo sopravvivere, io filo via.

Troppo doloroso. La morte, ho creduto di baciarla tre settimane fa. Io voglio la vita, voglio Marvin, e mentre grandi nuvole grigie soffocano il cielo della capitale del Colorado, una schiarita si forma sulla Chevrolet. Un segno? Penso alle telefonate di Scott. Tremando, prendo il telefono per ascoltare i messaggi vocali. La voce della mia segreteria telefonica, metallica e impersonale, mi sembra particolarmente lenta.

- Ha tre nuovi messaggi. Primo messaggio oggi alle 09:20.

Ciao Angie, sono la mamma. Senti, Line mi ha detto che eri in zona, e quindi abbiamo detto con papà e Ha...

- Messaggio cancellato.

So quello che stava per dire mia madre. Voglio sentire quanto segue.

- Secondo messaggio di oggi alle 13:10.

Angie sono Scott Jackson. Ci sono delle novità. Mi richiami!

Il detective resta professionale fino alla fine. Cerco di non esaltarmi roppo prima che mi annunci il seguito. Riattacco subito senza ascoltare il messaggio successivo. Febbrile, compongo il numero di Scott che mi risponde al primo squillo.

- Angie!

- Buongiorno Scott. Ho appena ricevuto il suo messaggio, mi dispiace, ero in ospedale con Rose.

- Un problema? si informa.

- Il padre di Rose è molto malato. Esco ora dall'ospedale.

- Oh miseria, lo dirò a sua zia.

- Sì.

- Beh, mi dispiace per tutto questo. Forse la notizia che le sto per dare le farà bene.

Il mio cuore accelera.

- Mi dica.

- So dove si trova Marvin, o almeno dove si trovava questa mattina.

Manca poco che inciampi nel bordo del marciapiede. Salgo in macchina per sedermi e ascoltare il detective.

- E' all'Hilton di Colorado Springs.

Il mio cuore non potrebbe battere più velocemente. Marvin è ora - se io incrocio le dita fortissimo - a una mezz'ora di macchina da me.

- Devo riattaccare. Ci vado. Immediatamente.

- Buona fortuna!

- Scott?

- Sì?

- Grazie con tutto il cuore. Sinceramente.

Poco abituato a tali parole, Scott riattacca mormorando un "di niente" appena udibile.

Marvin è all'Hilton. Avrei dovuto pensarci. Nello stesso tempo sarebbe stato molto presuntuoso. L'Hilton di Colorado Springs rappresenta l'inizio della nostra storia. E' lo scenario della nostra prima notte e tra tutti i luoghi che ha frequentato nella sua vita, è quello che ha scelto per rilassarsi. Mentre guido, ho voglia di urlare di felicità e cerco di calmarmi per non avere un incidente prima ancora di vederlo. Il percorso sembra infinito. Avverto i miei genitori di non aspettarmi e dico che qualunque cosa accada andrò a trovarli quando avrò parlato con Marvin.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.